Cose da fare a Blanes: Le 20 migliori attività


Cosa fare a Blanes

a sud di Lloret de Mar, all'estremità meridionale del Costa Brava e sul Mar Mediterraneo, si trova la pittoresca cittadina balneare di Blanes. Blanes è stato tradizionalmente un villaggio di pescatori cattolico che è cresciuto una moderna e dinamica località balneare. C'è molto da fare a Blanes e nella zona circostante per famiglie e gruppi di amici. In questo modo puoi goderti il sole, il mare e la spiaggia qui natura meravigliosa, ci sono diversi bar, club e ristoranti, bei panorami, ma anche innumerevoli attività divertenti intraprendere.

Volete sapere tutto su cosa fare a Blanes durante la vostra meritata vacanza? Quindi continua a leggere e scoprilo Top 20 delle migliori attività tutto su e cosa fare a Blanes! Affitto ville Spagna? Scopri la nostra vasta gamma.

La storia di Blanes

Monastero di Blanes costruito nel 1583

Le origini di Blanes risalgono al Era iberica e romana. Un porto marittimo e colline per proteggere la costa dalla pirateria hanno reso Blanes un habitat ideale per gli abitanti del tempo. Il seguente Periodo medievale tuttavia, fu un periodo ricco di eventi per Blanes. Il bellissimo borgo subì notevolmente gli attacchi del mare e lo divenne addirittura nell'8e secolo distrutto dai Mori e ulteriormente danneggiato dai francesi. Dalla fine del Medioevo al l'epoca d'oro Tuttavia, Blanes è stata riportata alla sua gloria grazie ai suoi legami con le ricche famiglie catalane e il nuovo impero spagnolo d'oltremare (America).

Oggi è ancora possibile trovarlo, nonostante le numerose distruzioni nel corso dei secoli molti bei siti storici a Blanes e dintorni. La maggior parte degli edifici, tuttavia, derivano dalla ricca eredità "americana" dell'età dell'oro. Gli abitanti originali che sono tornati al loro villaggio natale con una grande fortuna dalle Indie americane per costruire opulenti edifici modernisti. Questi avventurieri sono diventati "Indianos" ma anche "Americanos"menzionato.

La diluizione del "Impero spagnoloFine 19e secolo costrinse la città portuale a cambiare. La pesca, l'agricoltura e l'industria tessile divennero la nuova sicurezza a Blanes negli anni '20. Durante la guerra civile spagnola (dal 17 luglio 1936 al 1 aprile 1939), il villaggio non fu di nuovo risparmiato: fu bombardato e gravemente danneggiato. Diversi insediamenti storici sono scomparsi. Ci sono voluti fino agli anni '60 per il turismo sviluppato e Blanes ha ritrovato il suo dinamismo senza precedenti. E ancora oggi sentiamo questa dinamica a Blanes!

Cosa fare a Blanes!

Situato sulle acque azzurre del Mar Mediterraneo e un bellissimo paesaggio naturale montuoso rende Blanes una meravigliosa meta di vacanza per grandi e piccini. Grazie alla sua posizione idilliaca, puoi godertelo qui bellissime spiagge e natura mozzafiato, dove puoi intraprendere innumerevoli attività. Ad esempio, puoi goderti una splendida giornata su una delle spiagge, partecipare a innumerevoli attività (acquatiche), passeggiare per il Giardini botanici, ottimo shopping, ma anche belle passeggiate e visite turistiche nella parte storica della città, e la sera è possibile impazzire in una delle opzioni di vita notturna nel nuovo quartiere turistico.

Grazie alla sua splendida posizione, alla diversità e alle numerose attività, Blanes è una meravigliosa meta di vacanza sia per gruppi di amici in cerca di adrenalina che per famiglie in cerca di una vacanza rilassante. Nel 2007 Blanes ha anche ottenuto unLa prima città costiera ha ottenuto il certificato di destinazione turistica per famiglie'dall'ufficio turistico catalano. Poiché il centro di Blanes è chiaramente composto da due parti: il quartiere storico con ristoranti e attrazioni accoglienti e, dall'altro, il nuovo quartiere turistico pieno di grandi opzioni di intrattenimento, i turisti possono fare una scelta chiara su ciò di cui hanno bisogno o non hanno bisogno.  

Sei diventato curioso di questa graziosa cittadina di mare e vuoi sapere perché dovresti assolutamente visitare Blanes? Di seguito troverai tutto quello che devi sapere sui luoghi d'interesse, le attività, le spiagge, la vita notturna, i negozi, le gite di un giorno e gli alloggi!

Scopri le bellissime spiagge e baie di Blanes

Blanes ha ca. quattro chilometri di costa con un bellissimo lungo lungomare che costeggia le spiagge. Le grandi spiagge situate in posizione centrale hanno sabbia meravigliosamente soffice e ottimi servizi, come docce, servizi igienici, bar, bagnini e un servizio di noleggio di ombrelloni e lettini. Inoltre, presso le grandi spiagge è possibile praticare anche attività come beach volley, windsurf, sci nautico, parasailing, sci d'acqua, vela e viaggi in barca. Le spiagge o baie più piccole, invece, si trovano in un ambiente bellissimo e idilliaco, tra rocce e natura mozzafiato. Ti sentirai come se fossi in paradiso! 

Le spiagge di Blanes sono famose per le loro acque calme, ma bisogna tenere conto, soprattutto con i bambini piccoli, che in alcune spiagge l'acqua diventa profonda abbastanza rapidamente. Trova utilizzando il nostro Le 5 migliori spiagge di Blanes la spiaggia che soddisfa le tue esigenze per il massimo relax e divertimento con la tua famiglia o gli amici!

1.1 Spiaggia di Blanes

La spiaggia principale di Blanes, "la spiaggia di Blanes", è una delle spiagge più belle di Blanes. Grazie ad essa sabbia fine e dorata puoi goderti una splendida giornata in spiaggia qui. In alta stagione, varie strutture e servizi sono disponibili per i numerosi turisti che visitano la spiaggia. In questo modo troverai parcheggi in spiaggia,  servizi igienici, noleggio di attrezzature per sport acquatici, lettini e ombrelloni. È inoltre possibile visitare l'adiacente porto turistico fare varie divertenti gite in barca, parasailing, banana boat e flyfish!

Anche i bambini si divertiranno molto qui. Oltre a costruire castelli di sabbia, possono visitare vari parchi giochi lungo il viale e ce n'è uno Club Infantil (club per bambini) dove si possono svolgere varie attività

Dal 1995 questa bellissima spiaggia è insignita della Bandiera Blu, grazie all'ottima qualità dell'acqua e alle ottime strutture. H.Troverete immediatamente la spiaggia di Blanes vicino al porto ea destra di Sa Palomera, un grande scoglio che segna l'inizio geografico della Costa Brava. Dall'altro lato della roccia si trova la spiaggia di S'Abanell, la spiaggia più lunga della provincia di Girona. Tieni presente che in alta stagione può essere piuttosto affollato su questa spiaggia per famiglie. Quindi assicurati di esserti assicurato un posto in tempo!

1.2 Spiaggia S'Abanell - Vicino a Blanes - Nice to the Beach

Dall'altro lato della grande roccia chiamata Sa Palomera troverete la spiaggia più grande della Costa Brava "S'Abbanell". La spiaggia inizia nel centro della località e si estende per 2,5 km a sud, fino al fiume Tordera. Questa bellissima spiaggia, premiata con una Bandiera Blu, è una mecca per gli amanti della spiaggia e degli sport acquatici. Troverai tutto ciò di cui hai bisogno buona giornata in spiaggia: docce e bagni pubblici, bagnini e pronto soccorso, accesso per disabili, parcheggio, noleggio ombrelloni e lettini, ma anche varie attività di sport acquatici.

Qui puoi scegliere tra SUP, kitesurf, sci nautico, jet ski, stand up paddle, kite surf e altro ancora. Per i bambini troverete anche diversi parchi giochi divertenti su questa bellissima spiaggia dove si divertiranno. Un'altra grande opzione per i bambini è il KidsClub, dove anche i più piccoli possono divertirsi con attività divertenti sotto la supervisione di professionisti! La fine di una splendida giornata in spiaggia è ovviamente completata da una di quelle accoglienti bar e ristoranti sulla spiaggia di S'Abanell.

1.3 Platja de Sant Francesc

Cosa fare a Blanes - Platja de Sant Francesc

A circa 2 km dal centro di Blanes, troverai Platja de Sant Fransesc, una delle baie più belle dell'intera Costa Brava. Questo piccolo paradiso è anche popolarmente chiamato "Cala Bona", che letteralmente significa "bellissima baia" in Catalogna. Questa bellissima spiaggia lunga 200 metri è caratterizzata da un mare calmo e cristallino. Grazie alle rocce circostanti, lontana dagli edifici artificiali, la baia è circondata da pini al riparo dal vento. Se vuoi allontanarti dalla folla per un po ', questo è il luogo ideale per nuotare e rilassarsi a Blanes.

Nonostante la sua posizione rustica e idilliaca, lontano dal turismo di massa, qui si trovano varie strutture e servizi. C'è un accogliente bar sulla spiaggia, una gelateria, un parcheggio, docce, ma qui è anche possibile noleggiare pedalò e lettini. Puoi anche fare una gita in barca dalla spiaggia alla vivace Lloret de Mar o da qui puoi anche fare una fare una gita in barca lungo la costa in direzione di Lloret de Mar o puoi snorkeling lungo la spiaggia. A causa delle numerose rocce, il fondale marino di questa baia è dotato di una flora e fauna eccezionalmente ricca. Anche questa spiaggia paradisiaca ne ha una dal 1995 Bandiera blu marchio di qualità!

1.4 Cala Treumal

Tra Lloret de Mar e Blanes, tra pini e rocce, si trova questa piccola baia lunga 400 metri con acqua cristallina. Cala Treumal si trova nell'area naturale protetta, Pinya de Rosa, dove troverai un giardino botanico pieno di cactus. Ti senti semplicemente completamente tutt'uno con la natura qui, come se fossi entrato in un altro mondo. La bellissima acqua limpida offre anche opportunità ideali per fare snorkeling e scoprire la flora e la fauna sottomarina. È anche un luogo ideale per andare a nuotare con la famiglia, dIl mare qui è calmo e poco profondo e la spiaggia è riparata dal vento.

Anche se Cala Treumal si trova a 3 km dal centro di Blanes, in mezzo al nulla, non è troppo difficile da raggiungere. Si può parcheggiare l'auto nel parcheggio e dopo una passeggiata su un sentiero ben costruito si raggiunge la bellissima spiaggia paradisiaca. Per i vacanzieri, la spiaggia dispone anche di servizi come docce, lettini, ombrelloni e c'è una tenda da spiaggia con vista mozzafiato sulla baia!

1.5 Spiaggia di Santa Anna

Direttamente dietro il porto di Blanes, a soli 300 metri dal centro, si trova la spiaggia di Santa Anna. Questa tranquilla e piccola spiaggia (lunga meno di 100 metri) è il luogo ideale per chi vuole rilassarsi e godersi il massimo veri appassionati di snorkeling. L'acqua cristallina e le numerose rocce assicurano che qui puoi goderti diverse belle specie di flora e fauna sottomarine.

Nonostante il fatto che la spiaggia sia così piccola, ha servizi igienici e un posto di salvataggio. Tuttavia, è consigliabile, se vuoi goderti una lunga giornata in spiaggia, portare cibo e bevande. Durante la tua vacanza a Blanes, una visita a questa incantevole spiaggia è decisamente consigliata!

Vuoi saperne di più sulle bellissime spiagge della Costa Brava? Quindi dai un'occhiata al 8 spiagge migliori a Lloret de Mar!

2. Scopri le 5 migliori attrazioni di Blanes:

Ermita de Sant Joan

Grazie alla bella e ricca storia di Blanes puoi trovare durante le tue vacanze varie tracce risalenti alla civiltà iberica, romana e medievale, ma soprattutto la borghesia catalana nel XIX secolo. Il vecchio centro medievale di Blanes ha tutti i tipi delizie storiche culturali che puoi vedere, ma puoi anche visitare il Giardini botanici certamente non sulla tua lista "cosa fare a Blanes". una visita al castello di San Joan non è certo nella vostra lista di visite! Di seguito abbiamo elencato per te i 5 luoghi più belli di Blanes:

2.1 I 2 giardini botanici di Blanes

Giardini botanici di Marimurtra

Uno dei luoghi più famosi di Blanes sono il Marimurtra Botanical Gardens, situato a a nord-est della città in cima a una montagna. Si può quindi godere di una vista mozzafiato sulle baie rocciose e sul mare. Karl Faust ha progettato questo meraviglioso giardino botanico all'inizio del XX secolo. Questo colorato giardino contiene non meno di 4000 specie di piante diverse ed è stato realizzato insieme ai migliori architetti, paesaggisti e botanici dell'epoca. Cammina in mezzo belle piante esotiche e fiori, e lasciati trasportare dal sentori floreali estivi.

Informazioni pratiche

Orario di apertura: dalle 10:00 alle 19:00
Ingresso: € 7,00
Indirizzo: Passeig Carles Faust, 9, Blanes
Tel.: +34.972.33.08.26
Sito web

Giardini tropicali di Pinya de Rosa

Vuoi vedere piante, fiori e alberi ancora più belli? Allora dovresti assolutamente andare ai giardini tropicali di Pinya de Rosa alla periferia di Blanes. Questo giardino tropicale è stato fondato nel 1945 dall'ingegnere Fernando Rivière de Caralt e conta più di 7.000 specie di piante. Proprio come in giardino di Marimurtra puoi ottenere un file ampia varietà di cactus vista che prosperano particolarmente bene nel clima mediterraneo. La passeggiata è piacevole tra rocce e fontane. Inoltre, ti piace uno qui splendide viste sulla costa e sul Mediterraneo.

Informazioni pratiche

Orario di apertura: dal lunedì alla domenica, dalle 10:00 alle 18:00
Ingresso: 5 €
Indirizzo: Cami de Sta Cristina s / n, Blanes
Tel.: +34.972.35.06.89
Sito web

2.2 Il centro storico di Blanes

La chiesa parrocchiale di Santa Maria del XII secolo e gli ex visconti di Cabrera

Mentre lo attraversi cuore storico di Blanes Vuole bellezze architettoniche scoprire. Quindi, per cominciare, hai il patrimonio Casa de la Vila (il municipio), il bello Fontana di Cristalina Mina dal 1854), il fontane gotiche (una bella reliquia del gotico catalano e unica nel suo genere) risalente al XV secolo e la piazza Plaça dels muore Feiners dove si teneva il mercato di Blanes. Un altro punto forte è la piazza, Plaza de la Virgen Maria, dove si vendeva il pesce.

Altri luoghi che vale la pena conoscere sono: “probabilmente maggior parte antica eredità della Capilla de la Antigua di Blanes, Casa Tordera (casa modernista), le case signorili e medievali sul Carrer Ample, il 12e la chiesa parrocchiale secentesca di Santa Maria e gli ex visconti di Cabrera che mostrano una bella eredità dello stile gotico. Merita una visita anche il chiesa di Nuestra Señora de la Esperanza. Questa bella chiesa si trova nel centro storico di Carrer de l'Antiga ed è la chiesa più antica di Blanes. Durante una passeggiata nel centro storico di Blanes semplicemente non puoi sfuggire alla bellissima storia di Blanes!

2.3. La collina e il castello di Sant Joan

A nord del porto di Blanes, a più di 160 metri sul livello del mare, su una collina, castello Sant Joan. Qui puoi ammirare la bellissima costa e le montagne della zona. In una bella giornata, quando c'è una visione chiara, puoi persino vedere il famoso Montagne di Montjuic a Barcellona vedere. Le prime tracce di questa immensa fortezza risalgono all'XIe secolo, ma non fino alla metà del 13e secolo, il bellissimo castello fu costruito per ordine di Grau de Cabrere, il visconte di Girona.

Nel 16e secolo sotto il comando di Charles Quint, fu costruita la torre di guardia, nel XVIe secolo, comandato da Carlo V, Imperatore del Sacro Romano Impero spagnolo. Questa torre doveva essere il Proteggi la costa catalana e la città di Barcellona dagli attacchi dei pirati. Una rete di torri di guardia, sparse in tutta la Costa Brava, consentiva a città e villaggi di avvisarsi a vicenda con segnali di fumo o luminosi non appena le navi nemiche entravano in vista. Oggi del grande forte rimangono solo una torre e parte di una cinta muraria. Tuttavia, questi sono abbastanza interessanti da visitare, se non altro per la vista mozzafiato!

Appena fuori dal castello di Sant Joan c'è l'eremitraggio "Ermita de Sant Joan ". Questo bellissimo eremo fu costruito nel XIII secolo a causa della mancanza di spazio al di fuori delle mura del castello. Nonostante la chiesa sia chiusa per la maggior parte dell'anno, merita sicuramente una visita!

2.4 Il porto di Blanes

Il porto di Blanes è una delle poche località balneari che ne ha ancora uno flotta peschereccia attiva e quindi appartiene a uno dei più importanti dalla Costa Brava. È quindi decisamente consigliato a tutti intorno alle 4 del pomeriggio verso il famosa asta di pesce andare. È un'ottima opportunità per vedere le barche da pesca entrare e vedere i pesci e i frutti di mare con i propri occhi. Dopo che le barche sono state scaricate, è il momento del pescivendolo, dove numerosi visitatori si accalcano per ottenere il miglior pesce al miglior prezzo.

Oltre all'asta ittica giornaliera, il porto di Blanes è anche un punto centrale quando si tratta di aposti barca per Barche, ricreazione, sport, scuole di vela, centri di immersione e ristoranti attraenti. A causa di tutta la varietà che offre il porto di Blanes, non ti annoierai facilmente. Per un tocco di cultura, la bellissima roccia di Blanes è dietro l'angolo. Perché nonostante la storica tempesta di dicembre del 2008, il simbolo di Blanes, la roccia Sa Palomera, ancora a brillare.

2.5 Lo spettacolo pirotecnico di Blanes!

Goditi i bellissimi fuochi d'artificio sulla spiaggia di Blanes

Vuoi davvero qualcosa spettacolare durante le vostre vacanze a Blanes e visitate questa bellissima località balneare nel 3a o 4a settimana di luglio? Allora vieni al concorso annuale di fuochi d'artificio dalla Costa Brava Blanes. Non solo molti partecipanti spagnoli partecipano al cosiddetto "Concurso de Fuegos de Artificio de la Costa Brava", ma anche partecipanti stranieri che vedono i loro fuochi d'artificio qui. Ovviamente può esserci un solo vincitore e sarà ricompensato con molto credito per il suo lavoro e il trofeo Vila de Blanes.

Ogni anno lo è spettacolo di fuochi d'artificio nel Blanes un altro grande successo. Le spiagge, le terrazze, i sentieri escursionistici, la montagna di Sant Joan e persino le barche sull'acqua sono nere di gente. Ogni giorno ci saranno tali Da 120.000 a 150.000 visitatori dello spettacolo pirotecnico a Blanes. Quindi tieni presente che il file accesso fino a quando Centro a partire dal Blanes sia prima che dopo lo spettacolo pirotecnico molto limitato è. Assicurati che tu presto nel Blanes sono per ottenere il tuo posto se vuoi essere presente a questo spettacolo!

3. Uscire a Blanes

Nella vivace Blanes puoi anche goderti una splendida serata fuori grazie ai numerosi ristoranti, bar e discoteche. Tuttavia, devi sapere esattamente dove devi essere a Blanes. Blanes ne ha uno vecchio e nuovo quartiere. Nel centro storico troverete, oltre a una bellissima storia, principalmente i ristoranti più lussuosi. Ottimo se vuoi goderti i gustosi e tipici piatti spagnoli in pace e tranquillità per una sera.

Il nuovo quartiere, invece, offre una serie di piacevoli opzioni di intrattenimento. Quindi troverai vari qui ristoranti, bar e 3 belle discoteche di grandi dimensioni, Club Essencia, Arena e Sa La Vega. Nonostante il fatto che Blanes abbia una piacevole vita notturna, va notato che non è paragonabile alla vita notturna dell'adiacente Lloret de Mar. Molti giovani quindi prendono gli autobus da Blanes a un'area molto più grande vita notturna a Lloret de Mar.

4. Le 5 migliori attività a Blanes

A Blanes c'è più che sufficiente da fare per grandi e piccini. Quindi puoi lì rilassarsi sulla spiaggia dorata, vedere splendidi panorami e ci sono molti bei ristoranti, bar e club per una serata divertente. Tuttavia, Blanes ha molto di più in serbo per i vacanzieri! A Blanes ci sono anche varie attività indimenticabili che puoi intraprendere per rendere la tua vacanza a Blanes davvero indimenticabile! Ho elencato i migliori per te!

4.1 Go Kart Blanes

Cosa fare a Blanes? Vai in kart per un pomeriggio o una sera!

Sei un demone della velocità e ti amo sensazione? Quindi goditi una gara con la tua famiglia e gli amici sui 900 metri di lunghezza e 10 metri di larghezza pista di go-kart a partire dal Blanes. Hai qui diversi tipi di kart tra cui scegliere. Ad esempio, puoi strappare la pista a max 130 km / h, ma anche in un normale kart, che va max 60 km / h. Per i bambini di età compresa tra 4 e 14 anni, hanno una pista separata e un kart speciale che arriva fino a 25 km / h. Anche lì possono divertirsi in tutta sicurezza.

Non hai voglia di andare in kart? Poi gustati uno spuntino e un drink al bar con vista sulla pista di go-kart mentre il resto del gruppo si scatena in pista!

4.2 Water World

Waterpark Waterworld a Lloret de Mar - Tempesta
Waterpark Waterworld a Lloret de Mar - Tempesta

A soli 12 minuti di auto da Blanes, alla periferia di Lloret de Mar, troverete Mondo acquatico. Questo spettacolare parco acquatico offre non meno di 20 attrazioni acquatiche per grandi e piccini. Scivola lungo i numerosi scivoli e corsi d'acqua bianca, sfida le onde nella piscina con le onde o rilassati nell'idromassaggio. Hai bisogno di ancora più brividi? Allora vai bungee jumping sulla proprietà adiacente e salta giù da una delle gru più alte del mondo. Una giornata al Water World è da ricordare!

4.3 Gnomopark

In una pineta mediterranea, sulla strada da Lloret de Mar a Blanes, c'è qualcosa di speciale per i più piccoli (fino a 12 anni) GnomoPark. Questo è un parco all'aperto attivo, pieno di simpatici gnomi, parchi giochi e attività divertenti. I più piccoli possono divertirsi ad arrampicarsi e arrampicarsi, giocare nella vasca delle palline, minigolf e molto altro! Durante i caldi mesi estivi ci sono anche 2 piscine splash e un'area "Spray Splash" con diversi getti d'acqua dove i bambini possono scatenarsi a loro piacimento.

4.4 Marineland

Marineland, con sede a Palafolls a circa 10 minuti di auto da Blanes, è una combinazione di uno zoo marino e un parco acquatico. Qui puoi assistere a bellissimi spettacoli di delfini, ma anche vedere leoni marini, pappagalli o fenicotteri. Nel Marineland con scivoli e altre attrazioni acquatiche sotto la supervisione di bagnini e bagnini, c'è molta attenzione anche per i bambini. Se sei su vacanza va a Blanes con la tua famiglia o gli amici, poi puoi andare per un giorno Marineland non manca! Mancia: Puoi presumere Blanes con il diretto e servizio bus gratuito a Marineland.

4.5 Sport acquatici

Con una posizione idilliaca sul Mar Mediterraneo e un grande porto, la pittoresca Blanes ovviamente ha anche innumerevoli grandi opportunità su e nell'acqua. Ad esempio, oltre a nuotare e fare snorkeling nelle bellissime spiagge, puoi anche goderti una gita sulla famosa banana, noleggiare un pedalò ma anche kayak da mare, vela, parasailing, sci nautico, SUP e (wind) surf.

Se vuoi davvero provare qualcosa di speciale sull'acqua, provane uno Viaggio in catamarano e naviga lungo gli angoli più belli della Costa Brava, che puoi raggiungere solo in barca. Lungo il percorso ti fermerai in diversi posti dove potrai nuotare, immergerti o fare snorkeling. In questo modo puoi vedere tutto ciò che accade sotto di te nell'acqua mentre navighi lungo la bellissima costa e sull'acqua azzurra! Un altro vero must per scoprire la costa della Costa Brava è attraverso a Escursione in moto d'acqua che parte dal porto di Blanes. Durante questo tour in mare navighi lungo la costa, baie pittoresche, scogliere e grotte marine su una moto d'acqua.

Se vuoi saperne di più sulle divertenti attività che puoi vivere nelle vicinanze di Blanes, dai un'occhiata a: de 22 migliori attività a Lloret de Mar!

5. Mercato a Blanes

È per i turisti il mercato settimanale a Blanes il lunedì mattina dalle 08:00 alle 14:00 quello che non vuoi assolutamente perdere. Le prime bancarelle iniziano presso il grande scoglio nel mare che separa Platja de Blanes e Playa s'Abanell e da lì proseguono verso Los Pinos, la parte nuova della città. In questo mercato con non meno di 100 bancarelle diverse puoi scegliere i migliori gadget, gioielli, accessori e abbigliamento.

Ogni giorno lavorativo e sabato si trova sul Passeig de Dintre (proprio dietro il boulevard) un bel mercato fresco. Tuttavia, questo mercato è meno rivolto ai turisti e vende principalmente prodotti come frutta e verdura. Nel pomeriggio è possibile visitare anche nei giorni feriali al mercato del pesce in Il porto di Blanes è qui per gustoso pesce fresco. Infine, in alta stagione troverete anche simpatiche bancarelle sul bellissimo viale di Blanes dove potrete acquistare simpatici souvenir.

Top 3 gite di un giorno da Blanes

Durante la vostra vacanza a Blanes si consiglia ovviamente di scoprire anche le bellissime città e zone circostanti. La cosmopolita Barcellona, la vivace Lloret de Mar e la pittoresca Tossa de Mar sono facilmente raggiungibili. Queste bellissime città meritano sicuramente una visita quando sei in vacanza a Blanes. Scopri di più su questi 3 fantastici luoghi qui sotto!

1. Barcellona

A solo un'ora di macchina da Blanes è il bello Barcellona. Ci si arriva in treno, autobus o macchina con un viaggio di circa 1 ora Scopri la bellissima storia, ammira il Sagrada Familia, contemplare l'arte di Gaudi Parco Guell, percorri il Ramblas, visita Campnou dell'FC Barcelona e goditi una deliziosa cena sulla spiaggia. Una visita a Barcellona è un must durante la tua vacanza a Blanes. Puoi raggiungere questa bellissima città da solo o partecipare a un'escursione completamente organizzata. Puoi trovare maggiori informazioni su una gita di un giorno a Barcellona Qui!

2. Lloret de Mar

Uscire a Lloret de Mar
Lloret de Mar di notte

Lloret de Mar, situata sulla Costa Brava spagnola e proprio accanto a Blanes, è da anni la destinazione di vacanza per eccellenza per grandi e piccini. Temperature soleggiate, spiagge di sabbia bianca perla, una palma viale piena di gente vestita d'estate, 1001 attività & attrazioni e un paradiso per tutti coloro che lo amano uscire mantiene. Inoltre, puoi anche goderti la cultura a Lloret de Mar durante le tue vacanze, natura e lo shopping! Durante la tua vacanza a Blanes, Lloret de Mar non dovrebbe certo essere nella tua lista di cose da fare!

Per saperne di più su Lloret, leggi questo 21 consigli per la vacanza definitiva o una gita di un giorno a Lloret de Mar.

6.3. Tossa de Mar

Tossa de Mar è una città storica situata tra la spiaggia del Mediterraneo e un bellissimo ambiente montuoso. La storia di Tossa de Mar risale all'epoca romana e persino iberica grazie alla sua idilliaca posizione riparata in riva al mare. Tossa de Mar, chiamata anche la perla della Costa Brava, è considerata da molti come uno dei borghi più belli e storici della Costa Brava. Spiagge meravigliose, temperature piacevoli, attività divertenti, ristoranti accoglienti e un bellissimo centro storico rendono Tossa de Mar un luogo perfetto per una vacanza perfetta o una divertente gita di un giorno con tutta la famiglia.

Per saperne di più su Tossa de Mar, leggi qui Top 20 migliori attività a Tossa!

Dove posso stare a Blanes

Villa per le vacanze costosa? Villa Carioca puoi affittare a partire da €22, - per persona al giorno

Blanes è semplicemente una bellissima e pittoresca cittadina di mare, con bellissime spiagge, attività meravigliose e una grande storia. Ma tra quali alloggi puoi scegliere per completare davvero la tua vacanza a Blanes ?! A Blanes puoi scegliere tra vari hotel, appartamenti, campeggi, ma anche case vacanza di lusso. Se viaggi con famiglia e bambini, la pace e lo spazio sono ovviamente un aspetto importante! Se vuoi davvero goderti una meravigliosa vacanza a Blanes, ti consigliamo di prenderne una prenotare una casa vacanza di lusso con piscina privata a un fornitore affidabile.

messaggi recenti