Goditi la natura a Lloret de Mar - I 12 posti migliori


Natura a Lloret de Mar - Santa Cristina
La spiaggia mozzafiato: Santa Cristina

Situato nel nord della Spagna, sulla costa aspra e frastagliata della Costa Brava la vivace località balneare di Lloret de Mar. Molti vedono Lloret de Mar come il luogo perfetto per festeggiare i giovani, ma Lloret de Mar ha anche una natura mozzafiato piena di flora e fauna eccezionali. Goditi un meraviglioso giro in bicicletta attraverso il dolci colline piene di pini, fai una passeggiata mozzafiato lungo il spiagge bianchissime e sentieri costierio visita uno dei parchi naturali in zona. Anche il Giardini botanici a Lloret de Mar e dintorni ne vale la pena!

Vuoi scoprire anche tu questo bellissimo lato rustico della normalmente vivace Lloret de Mar? Quindi continua a leggere e impara tutto al riguardo i luoghi più belli della natura a Lloret de Mar e l'ambiente!

Scopri la natura a Lloret de Mar

Lloret de Mar è una combinazione unica di uno speciale ambiente marittimo e paesaggi sorprendenti. Dalle colline ondulate e dai sentieri costieri rocciosi alle spiagge bianche perlacee mozzafiato! Nonostante l'elevata popolarità turistica negli ultimi decenni, Lloret de Mar ha la sua bellezza naturale, con storia ed edifici risalenti al Medioevo, è riuscito a trattenere. Durante la tua vacanza a Lloret de Mar, vale sicuramente la pena esplorare la natura a Lloret de Mar, ma anche quella dei luoghi circostanti sul Costa Brava, ammirare!

Goditi la vele parchi naturali, visitare il Giardini botanici, scopri il baie nascoste o il bellissimo sott'acqua mondo. La cosa bella è che puoi farlo anche in tanti modi: a piedi, in bicicletta, in macchina o in barca, ma anche Camminata nordica, mountain bike o passeggiate a cavallo sono possibili!

Passeggiate, escursionismo, nordic walking, mountain bike, canottaggio ed equitazione

Natura a Lloret de Mar - escursionismo
Natura a Lloret de Mar - Goditi la vista mozzafiato!

Durante il vostro soggiorno a Lloret de Mar, si consiglia vivamente di prenotare un bellissimo viaggio nella natura a Lloret de Mar fare, sia a terra che in mare. Come accennato, a Lloret de Mar, lontano dal trambusto del centro città, puoi farlo in molti modi divertenti. Il fatto che Lloret de Mar non sia sola una premiata destinazione europea del nordic walking è, ma anche parte del Centro Mountain Bike Selva, indica che la città è un bellissimo ambiente per escursionisti e ciclisti.

Ci sono molti percorsi escursionistici e ciclabili segnalati, di tutti i livelli di difficoltà, attraverso le pinete e lungo la costa. Questo in combinazione con il luoghi storici interessanti che si incontra lungo il percorso, fa Lloret de Mar una splendida cornice per ogni amante della natura

Non solo sulla terraferma, la natura a Lloret de Mar e dintorni è mozzafiato, ma è anche fenomenale nell'acqua. Non per niente Lloret de Mar ha diverse spiagge che ne sono state premiate Bandiera blu nomina. Ciò significa che le spiagge, tra le altre cose, rispettano tutte le norme igieniche e l'acqua di balneazione è di ottima qualità! La bellissima flora e fauna sottomarina in combinazione con l'acqua del mare limpida e pulita rende Lloret de Mar una posizione perfetta per boccaglio e appassionati di immersioni.

Lloret de Mar ha qualcosa di unico per ogni amante della natura, che ti piaccia la montagna, la spiaggia, i boschi o il mare. Ma cosa sono adesso i posti migliori per godersi appieno la natura a Lloret de Mar e l'ambiente:

I 12 luoghi più belli della natura a Lloret de Mar e dintorni

1. I Caminos da Ronda

Natura a Lloret de Mar - Caminos

Il Caminos de Ronda è un percorso storico a piedi di non meno di 583 chilometri e corre lungo tutta la Costa Brava. In origine i Caminos da Ronda sono antichi sentieri che seguono la costa della Costa Brava, collegando i diversi villaggi lungo la costa. Danno anche accesso al file spiagge e calette nascoste dalla Costa Brava. Il Camino de Ronda vicino a Lloret de Mar attraversa, tra l'altro, la baia di Sa Caleta, lo scavo archeologico di Turo Rodo, la Punta de Garbi e Cala Trons. Goditi il qui bellezze naturali e splendide viste sul mare!

2. Cala Trons: la baia più intima e tranquilla di Lloret de Mar

Questa bellissima, stretta baia rocciosa di soli 100 metri è un luogo idilliaco per nuotare in acque cristalline. La baia nascosta è bellissima nascosto tra scogliere e vegetazione, ma non difficile da raggiungere nonostante ciò. La spiaggia rocciosa, con sabbia grossolana e un ricco fondale marino, è ideale per lo snorkeling o le immersioni.

3. Spiagge Bandiera Blu 2020 a Lloret de Mar:

Anno 2020 conosce Lloret de Mar non meno di 4 spiagge Bandiera Blu: Playa de Lloret, Cala Boadella, Canyelles e Santa Cristina. Queste bellissime spiagge sono famose per le loro acque limpide, le buone strutture e l'eccellente igiene. Playa de Lloret è la città principale di Lloret e molto frequentata, soprattutto in alta stagione. Le altre tre spiagge, invece, sono molto più tranquille e per di più situato in una splendida natura

Acque cristalline, sabbia fine e dorata, vegetazione lussureggiante e a flora e fauna sottomarine mozzafiato caratterizzano queste bellissime spiagge. Tuttavia, tieni presente che devi fare un po 'più di sforzo in questo paradisi paradisiaci a Lloret de Mar raggiungere. Tuttavia, ne vale la pena. Non dimenticare di portare la tua attrezzatura per immersioni o snorkeling!

Se vuoi saperne di più sulle spiagge di Lloret de Mar, leggi di più su: le 8 spiagge più belle di Lloret de Mar!

4. I giardini botanici di Santa Clotilde a Lloret de Mar

I Giardini di Santa Clotilde (vicino Blanes) godono di una posizione spettacolare su una scogliera con vista mozzafiato sul mare e sulla Costa Brava. Questa bellezzae giardini vicino alla spiaggia di Fenals e hanno quasi 100 anni. Questo romantico giardino botanico è visto come uno dei migliori giardini mediterranei storici in Europa. Oltre alla vista mozzafiato, qui puoi goderti una bella passeggiata fontane, sculture in marmo e alberi esotici e fiori.

5. Giardino botanico di Marimurtra a Blanes

Natura a Lloret de Mar - Marimurtra Blanes

Il Marimurtra è un bellissimo giardino botanico a Blanes. Qui si possono trovare più di 4000 tipi di piante, tropicali e mediterranee, nonché cactus e succulente ammirare in 3 diversi giardini. Fai una bella passeggiata e goditi un punto di vista sul Mar Mediterraneo, le scogliere e le baie.

6. Pinya de Rosa a Blanes

Il giardino botanico Pinya de Rosa si trova nella vicina Blanes. Questo giardino tropicale è stato fondato nel 1945 più di 7000 tipi di piante. Puoi vedere un'ampia varietà di cactus qui, ma anche fare una bella passeggiata tra le rocce e le fontane. La vista che hai qui può anche essere definita semplicemente fenomenale!

7. il Massiccio dei Cadiretes

Natura a Lloret de Mar - Massif Cadiretes

Riserva naturale mozzafiato, la catena montuosa dei Cadiretes si trova tra le città di Lloret, Tossa de Mar e Sant Feliu de Guixols. Dal punto più alto a Puig de Cadiretes (a 519 m), si può godere di una vista panoramica sul bellissimo paesaggio e sull'azzurro del Mar Mediterraneo. La zona è ricca di flora (tra cui drosera, muschio di sfagno e piante tipiche mediterranee) e fauna (tra cui cinghiali, mustelidi, gufi, ecc.), Ma anche monumenti storici come Dolmen, cappelle e castelli. A causa della zona molto Come amante della natura puoi sbizzarrirti in percorsi a piedi e in bicicletta!

A piedi, in bicicletta o in macchina: ci sono tanti modi diversi per spostarsi scoprire la catena montuosa dei Cadiretes. Tuttavia, qualunque sia l'opzione scelta, si consiglia di fare attenzione. Se vai in macchina, guida lentamente, questo non solo è molto più sicuro, puoi anche goderti il bellissimo panorama ed evitare collisioni con animali selvatici. Se preferisci scoprire la catena montuosa a piedi o in bicicletta, allora a escursione guidata consigliato. In questo modo non solo scoprirai i luoghi più belli della catena montuosa, ma è anche molto più sicuro sotto la guida di qualcuno che conosce la zona come il palmo della sua mano.

Se vuoi saperne di più sulle numerose attività che puoi intraprendere a Lloret de Mar, leggi di più su: Le 22 migliori attività a Lloret de Mar!

8. Insediamenti iberici: Puig de Castellet, Turó Rodó e Montbarbat

Scopri gli insediamenti archeologici nella natura a Lloret de Mar

Sulle colline e nella natura a Lloret de Mar troverai tre storici insediamenti iberici: Puig de Castellet, Turó Rodó, Montbarbat. Le rovine sono tali 2300 anni e dare una bella immagine di come vivevano i primi abitanti di Lloret de Mar. Torna indietro nel tempo a quando i primi coloni arrivarono in Costa Brava ea Puig de Castellet. Grazie alla sua splendida posizione sulle colline, è anche un ottimo posto per vivere la cultura bel posto per passeggiare e goditi una splendida vista sulla baia di Lloret de Mar.

Se vuoi saperne di più sulle attrazioni di Lloret de Mar, dai un'occhiata a: 23 attrazioni a Lloret de Mar!

9. L'azzurro azzurro del Mediterraneo

Escursioni a Lloret de Mar - Kayak di mare

Il Mar Mediterraneo è ovviamente bello per fare il bagno durante una visita alla spiaggia, ma la vera natura si scopre solo durante una gita in acqua. Naviga lungo il insenature segrete, molte grotte e scogliere impressionanti. Fai un tuffo nell'acqua azzurra e scopri il bellissimo mondo sottomarino al largo della costa di Lloret de Mar mentre fai snorkeling o immersioni. Durante un unico gita in barca, kayak o catamarano vieni in posti dove normalmente non andresti mai!

10. Cap de Creus

Nella parte settentrionale della Costa Brava, nei luoghi Llançà, Cadaqués e Roses, troverai uno dei più grandi parchi naturali della Catalogna: Cap de Creus. È possibile raggiungere Cap de Creus in auto da Cadaqués attraverso una strada di campagna con molte curve strette, ma anche a piedi. Puoi godertene uno qui bellissima passeggiata o giro in bicicletta con diversi percorsis attraverso il paesaggio di montagna con rocce lungo il mare e visitare un vecchio faro con un ecomuseo. L'area è anche dimora di molte specie di uccelli, tra cui diverse specie di aquile, gheppi, rondoni e nibbi neri.

Il Cap de Creus fa parte di un parco paesaggistico che non è inferiore a 14.000 ettari e di cui 3000 ettari sono costituiti da superficie d'acqua. Anche questo lo rende uno bellissima zona per gli appassionati di immersioni e snorkeling. Cap de Creus è infatti, grazie ai suoi fondali ben illuminati, dove si P.osidonia oceanica, corallo rosso e una varietà di pesci, è un luogo impareggiabile per le immersioni e il russare. Il modo migliore per scoprire il mondo sottomarino di Cap de Creus è con uno organizzato escursione in barca o catamarano!

11. Isole Medes

Natura a Lloret de Mar - Isole Medes

Le Isole Medes si trovano al largo della costa dell'Estartit (10 minuti in barca) e sono infatti una riserva naturale formata da sette isolotti con un ricco fondale marino. Con non meno di 23 ettari si formano una delle più grandi aree sottomarine del Mediterraneo. Oltre a flora e fauna mozzafiato, sott'acqua scoprirai anche un universo senza tempo composto da grotte, tunnel e relitti. Questo lo rende il luogo perfetto per le immersioni. Da l'Estartit puoi scegliere una delle tante gite in barca disponibili che portano alle isole.

Tuttavia, le isole non sono solo un bellissimo paesaggio naturale per le immersioni e le escursioni, ma sono anche ricche di storia. Dal momento che occupano una posizione strategica nel Area mediterranea, puoi anche vedere molti resti di fortificazioni rinascimentali qui. Goditi una bellissima passeggiata sulle isole, scopri la storia o esplora il mondo sottomarino mentre fai immersioni o snorkeling, o in barca con a fondo in vetro.

Vuoi saperne di più sulle fantastiche escursioni che puoi fare da Lloret de Mar? Quindi controlla anche: Le 12 migliori escursioni a Lloret de Mar!

12. Parco Naturale Aiguamolls de l'Empordà

Nella Baia delle Rose si trova la seconda zona umida più importante della Catalogna, il Parco Naturale di Aiguamolls. In questo appartamento zona paludosa, alla foce del fiume Muga, un silenzio speciale aleggia sulle saline con lagune d'acqua dolce. Questo bellissimo parco naturale è una mecca per gli amanti del birdwatching, qui puoi avvistare innumerevoli uccelli acquatici, uccelli marini e uccelli migratori. A seconda della stagione sono qui fenicotteri, barbe, cicogne, tarabusi e usignoli vedere. Se sei fortunato vedrai anche le lontre che sono state reintrodotte nella zona anni fa.

Durante la tua passeggiata attraverso la riserva naturale puoi vedere un'ampia varietà di zone umide, saline, pascoli, lagune d'acqua dolce e spiagge incontaminate. Il parco è paesaggistico con passerelle in legno, quindi è possibile raggiungere tutte le parti del parco.

*************************

La natura a Lloret de Mar è semplicemente di una bellezza senza precedenti e offre infinite possibilità sia per gli amanti della natura che per quelli sportivi! Durante il vostro soggiorno a Lloret de Mar, vale sicuramente la pena visitare una di queste bellissime zone. Anche se è solo per vedere che Lloret de Mar ha anche un lato completamente diverso dal semplice uscire e fare festa! Inoltre, la natura della zona regala anche una sensazione di libertà e tranquillità senza precedenti!

Vuoi sapere come vivere una vacanza al top a Lloret de Mar ?! Scopri tutto su questo su: 21 consigli per una vacanza al top a Lloret de Mar

Vuoi un affittare una bella villa a Lloret de Mar? Allora guarda qui o Qui!

messaggi recenti