I 18 migliori luoghi della Costa Brava e consigli turistici


Il bello Costa Brava si trova nel nord-est della Spagna e con a 200 chilometri di costa è una delle mete turistiche più popolari in Europa. Spiagge bianco perla, villaggi pittoreschi e infinite attività in combinazione con un clima meraviglioso assicurano che ci sia qualcosa da fare sulla Costa Brava per ogni turista. Tuttavia, quello che molte persone non sanno quando pensano alla Costa Brava è che la zona ha anche una bellissima storia che risale ai tempi iberici. Il Luoghi e luoghi di interesse della Costa Brava risalgono al 4e secolo aC!

In questo Blog ti porterò quindi in viaggio i 18 villaggi e zone più pittoreschi della Costa Brava, e ti presenterò i luoghi più belli da non perdere assolutamente!

Cerca anche qui il file le spiagge più belle della Costa Brava!

La ricca storia della Costa Brava

turismo a Lloret de Mar - luoghi di interesse
Chiesa di Santa Roma a Lloret de Mar

La storia della Costa Brava risale al Epoca iberica e romana. La posizione idilliaca della regione, sull'acqua e in una posizione elevata sulle colline, ha reso la zona ideale per gli abitanti del tempo. Oltre al fatto che il file natura circostante e le possibilità del mare sufficienti per una barca di cibo, la posizione elevata assicurava che le persone potessero vedere qualsiasi attacco dal mare da una grande distanza.

Nel corso dei secoli si sono verificati diversi attacchi da parte di pirati, mori, francesi e inglesi. Eppure la Costa Brava è sempre riuscita a riprendersi. Sebbene gran parte della storia sia stata distrutta durante questi attacchi, ci sono ancora numerosi oggetti ed edifici storici da ammirare sulla Costa Brava.

Gran parte di questa meravigliosa storia si trova nella capitale della Costa Brava, Girona. Ma sparsi per tutta la Costa Brava troverai molti altri resti antichi che meritano sicuramente una visita! Scoprire le più belle cattedrali, musei, monasteri, castelli, insediamenti, giardini botanici ed edifici gotici dall'epoca romana, dal medioevo e dall'età dell'oro. Lasciati trasportare dall'ineguagliabile bellezza della Costa Brava durante il tuo viaggio indietro nel tempo!

Luoghi e luoghi di interesse della Costa Brava

Nei pittoreschi villaggi e località balneari della Costa Brava troverete numerosi luoghi d'interesse che arricchiranno la vostra vacanza. La maggior parte della attrazioni sulla Costa Brava hanno a che fare con la lunga, bella e movimentata storia di questa regione. Tuttavia, la Costa Brava è così grande che è praticamente impossibile ammirare tutti i luoghi durante una vacanza di 2 o 3 settimane.

Quindi, se stai andando in vacanza in Costa Brava, dai un'occhiata alla panoramica dei villaggi e delle località balneari comprese le loro attrazioni! Seleziona le attrazioni della Costa de Brava che vuoi VERAMENTE vedere e guarda anche quali sono le più vicine alla destinazione delle tue vacanze!

I 18 luoghi e le attrazioni più belle della Costa Brava

Di seguito troverai le città più belle della Costa Brava di AZ e le loro attrazioni impareggiabili!

1. Begur

Begur è un bellissimo città medievale di collina situato sull'azzurro blu del Mediterraneo. Questa piccola città, ricca di architettura antica e circondata da una natura meravigliosa, è stata in gran parte costruita contro una montagna ed è una successione di case imbiancate a calce, strade storiche, chiese e antiche torri di guardia. I numerosi ristoranti di pesce e gli accoglienti bar offrono anche una vista mozzafiato sul mare grazie alla posizione formidabile.

Tuttavia, il vero grande colpo d'occhio di Begur è l'antica fortezza risalente al X secolo è spettacolare da esplorare. Durante la tua visita, non dimenticare di portare la tua attrezzatura da nuoto. Le magiche baie intorno alla collina su cui si trova Begur sono meravigliose per un tuffo rinfrescante!  

2. Besalu

A 15 km dalla costa spagnola, ad ovest di Roses, troviamo la bellissima Besalu. Questo è bellissimo borgo medievale con varie chiese, piazze accoglienti e strade pittoresche è un must assoluto se vuoi immaginarti nel Medioevo. La prima cosa che noterai è il cosiddetto 'Puente de Besalú', un ponte romanico lungo 80 metri costruito nel 11e secolo, con due torri ai lati del ponte. Questi servivano come porte della città e per difendere la città dagli attacchi. Dal ponte si può anche godere di un bella vista di tutta la città.

3. Blanes

Giardini botanici di Marimurtra

Blanes è ovviamente una meravigliosa località balneare per gli amanti del sole, del mare e della spiaggia. Tuttavia, Blanes ha anche diverse attrazioni che valgono sicuramente la pena. Blanes ne sa niente di meno 2 bellissimi giardini: i 4 ettari Giardino botanico di Marimurtra e i 5 acri giardino tropicale Pinya de Rosa. Migliaia di diverse piante mediterranee ed esotiche crescono in questi splendidi giardini, così come una varietà di cactus. Grazie alla splendida posizione dei giardini, hai anche una bellissima vista sul Mediterraneo!  

Il centro di Blanes ha anche una ricca storia, durante una passeggiata attraverso di essa cuore storico di Blanes sarà je splendidi punti salienti architettonici come fontane gotiche, chiese medievali e case moderniste dall'età dell'oro. Il punto di riferimento più famoso di Blanes, tuttavia, si trova su una collina Castello di Sant Joan. Le prime tracce di questa immensa fortezza risalgono all'XIe secolo e sebbene oggi si possa ammirare solo una torre e parte di un muro, rimane uno spettacolo estremamente interessante sulla Costa Brava da visitare!

Vuoi saperne di più su Blanes? Quindi continua a leggere su: Cose da fare a Blanes: Le 20 migliori attività!

4. Cadaques

luoghi di interesse sulla Costa Brava - Cadaques

Si trova nella parte più settentrionale della Costa Brava, vicino al Parco Nazionale del Cap de Creus storico villaggio di pescatori di Cadaques. Le case bianche intorno alla chiesa del villaggio, le strade strette, le terrazze accoglienti e le barche da pesca nella baia fanno di Cadaques un luogo sempre popolare per gli artisti. Il prossimo Salvador Dalì Anche artisti come Federico García Lorca, Pablo Picasso e Joan Míro sono stati felici di venire qui. Tuttavia, Dali ha davvero lasciato il segno qui!

L'attrazione principale, tuttavia, è il Esglesia de Santa Maria. Questa chiesa gotica è stata costruita nel punto più alto della città ed è quindi visibile da quasi ogni punto della città. Dall'esterno, la chiesa di colore bianco è decorata in modo relativamente semplice, ma all'interno è semplicemente bellissima, in parte a causa del grande e dettagliato Altare Maggiore color oro. Da Cadaques puoi anche esplorare perfettamente la costa in barca, raggiungere a piedi il Parco naturale nazionale del Cap de Creus o l'ambiente circostante Triangolo di Dali visitare i villaggi (Port Lligat, Figueres e Púbol)!

5. Cap de Creus

Nella parte settentrionale della Costa Brava, nei luoghi Llançà, Cadaqués e Roses, troverai uno dei più grandi parchi naturali della Catalogna: Cap de Creus. È possibile raggiungere Cap de Creus in auto (noleggio auto a Lloret? allora guarda qui) da Cadaqués attraverso una strada di campagna con molti tornanti, ma anche a piedi. Puoi godertene uno qui bellissima passeggiata o giro in bicicletta con diversi percorsis attraverso il paesaggio di montagna con rocce lungo il mare e visitare un vecchio faro con un ecomuseo.

Il Cap de Creus fa parte di un parco paesaggistico che non è inferiore a 14.000 ettari e di cui 3000 ettari sono costituiti da superficie d'acqua. Anche questo lo rende uno bellissima zona per gli appassionati di immersioni e snorkeling. Cap de Creus è infatti, grazie ai suoi fondali ben illuminati, dove si P.osidonia oceanica, corallo rosso e una varietà di pesci, è un luogo impareggiabile per le immersioni e il russare. Il modo migliore per scoprire il mondo sottomarino di Cap de Creus è con uno organizzato escursione in barca o catamarano.

6.     Caminos de Ronda

Il Caminos de Ronda è un percorso storico a piedi di non meno di 583 chilometri e corre lungo tutta la Costa Brava. In origine i Caminos da Ronda sono antichi sentieri che seguono la costa della Costa Brava, collegando i diversi villaggi lungo la costa. Danno anche accesso al file spiagge e calette nascoste dalla Costa Brava. Ovunque tu sia sulla costa della Costa Brava, potrai sempre camminare parte dello storico Caminos de Ronda!  

7. El Port de la Selva

Ad un'altitudine di non meno di 520 metri sopra la baia di Port de la Selva, sulle pendici di una costa scoscesa, il monumentale monastero benedettino di Sant Pere de Rodes. Nessuno sa esattamente quanti anni ha il monastero La leggenda narra che il monastero sia stato costruito all'inizio del VII secolo da monaci fuggiti da Roma e incaricati dall'allora Papa di portare in salvo alcune reliquie di Pietro e di altri santi.

Nel XVII secolo il monastero fu più volte attaccato e saccheggiato, dopodiché i monaci se ne andarono e il monastero un tempo bellissimo cadde lentamente in rovina. Nel 1930 ha ottenuto il monastero lo status di monumento protetto ed è aperto al pubblico oggi.

A circa 1 chilometro dal monastero si trovano i ruderi di un borgo medievale del XII secoloe secolo, Santa Creu de Rodes. A parte una piccola chiesa e il fondo delle vecchie case che qui sorgevano, poco resta del villaggio. Tuttavia, con un po 'di immaginazione, è possibile vedere chiaramente come era la disposizione dei locali delle case, ma il vecchio piano stradale è ancora chiaramente visibile e anche gli archi agli ingressi e alle uscite del villaggio sono ancora in piedi.

8. Empuriabrava

Empuriabrava è chiamata anche grazie ai 25 chilometri di canali che percorrono la città chiamata la Venezia di Spagna. Proprio come a Venezia, qui puoi viaggiare da una parte all'altra della città in battello! Questo è uno di quei luoghi della Costa Brava che emana una vera atmosfera mediterranea. Tuttavia, se ti trovi a Empuriabrava, una visita al Basílica de Santa Maria de Castelló d'Empúries anche altamente raccomandato. Questa cattedrale gotica, costruita tra il 13e e 15e secolo d.C. è a 10 minuti di macchina da Empuriabrava con il suo bellissimo ingresso decorato con 6 bellissimi archi, un organo e un museo una festa per gli occhi

9. Figueres, Púbol e Portlligat

Figueres - Museo Dalì

Se sei un vero amante dell'arte di Dalí, dovresti assolutamente visitare il cosiddetto Triangolo di Dalí. Il triangolo di Dalí è composto da tre musei nelle città Figueres, Púbol e Portlligat, che sono interamente dedicati alla vita e alle opere d'arte di Dalí e, naturalmente, alla sua musa Gala. In Figueres, la città natale del pittore, lo trovi Teatro Museo Dalí che è stato progettato dallo stesso surrealista. Per questo motivo l'edificio da solo merita una visita, ma quando si entra nel museo si può godere di un'affascinante collezione di alcune delle sue opere più intriganti.

In Púbol, a est di Girona, si trova la proprietà acquistata da Dalí Castello per la sua musa Gala, che anche oggi funge da museo per le opere di Dalì. La chiusura del triangolo è Port Lligat, vicino a Cadaques, famoso per gli artisti. Qui Dalí aveva la sua villa dove visse fino alla morte di Gala. La maggior parte dei suoi le opere d'arte più famose e puoi vedere come Dalí ha lavorato ad alcuni dei suoi più grandi dipinti.

10. Girona

Per molte persone, la città di Girona è un aeroporto per visitare le bellissime località balneari della Costa Brava. Tuttavia, quello che molte persone non capiscono è che anche Girona una bellissima città storica è con molte attrazioni sia di Romani, Visigoti e Mori. I luoghi più belli di Girona sono le mura della città vecchia, i vicoli pittoreschi con porte nascoste, il quartiere ebraico di El Call e le case sospese e colorate sulla riva dell'Onyar. Quello che non dovrebbe mancare nella lista durante la tua visita a Girona è la bellissima Cattedrale.

Il Cattedrale di Gerona costruita nel XIV secolo è una struttura imponente a cui si accede solo salendo la scalinata con più di cento gradini. Queste famose scale sono state utilizzate anche nelle registrazioni delle famose serie televisive Game of Thrones! La magnifica chiatta della cattedrale è la seconda più grande al mondo, e anche gli ex chiostri meritano una visita. Buona giornata nella storica Girona!

11. L'Escala

luoghi di interesse sulla Costa Brava - Empuries

Appena fuori dalla località balneare di L'Escala si trovano i Rovine Empúries. Queste rovine, costruite nel 6e secolo a.C., provengono una città commerciale greca. I greci vissero qui per circa otto secoli fino a quando i romani si stabilirono in questa parte della Spagna nel 3 ° secolo d.C. Nel 4e secolo dopo Cristo i Romani lasciarono la città e nel corso degli anni caddero in rovina.

Oggi gran parte delle rovine è stata scoperta e forma le Rovine Empúries un'importante attrazione turistica sulla Costa Brava. Visitando il sito archeologico vi imbatterete in antiche ville romane, un foro, a anfiteatro, templi e una piazza quadrata con colonnato. È inoltre possibile visitare il museo delle Rovine Empúries.

12. L'Estartit

Nella splendida cornice di L'estartit, con la sua splendida posizione al largo della costa Isole Medes, pensi il 13e secolo Castello di Montgrí. Questo bellissimo castello con quattro torri rotonde agli angoli sembra essere stato rubato da un libro di favole. Tuttavia, grazie alla posizione del castello su una collina alta 300 metri, il castello è relativamente difficile e può essere raggiunto solo a piedi. La salita dura 45 minuti, ma ne vale sicuramente la pena!

Se ti trovi in Estartit, puoi ovviamente visitare anche il Isole Medes non manca! Le Isole Medes si trovano a circa un chilometro dalla costa di L'Estartit e sono sole in barca raggiungere. Le sette isole che appartengono alle Isole Medes hanno una flora e fauna marina senza precedenti e sono quindi molto apprezzate dai subacquei e dagli amanti dello snorkeling.

13. Lloret de Mar

Gli insediamenti archeologici iberici di Puig de Castellet

Per molti, Lloret de Mar è una piatto da bagno effervescentecon giovani viaggiatori in festa in cerca di sole, mare, spiaggia, azione e avventura. Quello che molte persone non sanno, tuttavia, è che Lloret de Mar ha anche una ricca storia che risale ai tempi iberici. La prova principale di questo è il 3 costruito su una collina Insediamenti iberici risalente al 3e e 4e secolo aC che puoi trovare a Lloret de Mar e dintorni: Puig de Castellet, Turó Rodó e Montbarbat.

Un altro bel pezzo di storia a Lloret de Mar è il castello medievale Castell de Sant Joan, il 16, costruito in tipico stile gotico catalanoe secolo Iglesia de Sant Roma e il Sant Pere del Bosc, un monastero benedettino costruito nel X secolo e abitato da monaci benedettini.

Luoghi di interesse a Lloret de Mar - it Sant Pere del Bosc

Un altro spettacolo bellissimo a Lloret de Mar è il centenario Giardini botanici di Santa Clotilde. I Giardini di Santa Clotilde godono di una posizione spettacolare su una scogliera con una vista mozzafiato sul mare e sulla Costa Brava. Questo romantico giardino botanico è considerato uno dei migliori giardini mediterranei di tutta Europa. Oltre alla vista mozzafiato, si possono ammirare fontane, sculture in marmo e alberi e fiori esotici.

Grazie alla sua ricca storia, a Lloret de Mar ci sono ancora vari luoghi storici e tradizioni da vedere da vari periodi interessanti della nostra storia. Vuoi sapere tutto sulle attrazioni di Lloret de Mar? Quindi continua a leggere su: 23 luoghi più belli di Lloret de Mar!

14. Amici

La Costa Brava ha un cosiddetto "Triangolo d'oro". In questo triangolo sono collegati i 3 borghi medievali più belli e più popolari che la Costa Brava ha da offrire. Sotto questo triangolo ci sono i luoghi: Pals, Palau Sator e Peratallada. Tuttavia, iniziamo con il primo: amici! Vicino alla località turistica di Playa de Pals si trova il centro storico di Pals, con un centro medievale situato su una collina in condizioni quasi perfette. Dentro la città non crederai ai tuoi occhi, nel centro storico ogni casa è esattamente come era 800 anni fa, tutto è rimasto fermo.

Tuttavia, il vero punto forte di Pals è nel 9e o 10e secolo costruito Castell de Pals. Questo bellissimo castello si trova all'esterno di Pals ed è costituito da una merlatura alta 5 metri, una piazza interna, una serie di Case medievali “di lusso” e una torre alta 15 metri chiamata "Torre de les Hores". Vuoi davvero tornare indietro nel tempo e vivere il Medioevo come vedi solo nei film o leggi nei libri? Allora fai una visita a Pals!

15. Palau Sator

Il secondo villaggio del triangolo d'oro è Palau Sator. Questo è il villaggio più piccolo e meno conosciuto dei tre. La città conta meno di 300 abitanti e ha una superficie totale di soli 12 km2. Palau Sator non è un luogo dove trascorrere un'intera giornata, ma grazie alla sua bellissima storia conservata ne vale sicuramente la pena. Ammira il bastioni della città vecchia, il 2Torre alta 0 metri e passeggiare per le pittoresche stradine.

16. Peratallada

L'ultimo del triangolo d'oro è anche il più bello! Per molti, Peratallada è pari uno dei borghi più belli di tutta la Spagna. Il borgo risale al X secolo d.C. ed è stato molto ben conservato nel corso dei secoli. Le strade strette con cancelli e ponti sono incorniciate da belle case tutte costruite intorno ad essa castello di Peratallada. Se cammini per le antiche vie del paese puoi immaginare esattamente come vita nel medioevo è stato a Peratallada.

17. Rose

Roses è una bellissima destinazione per una vacanza al mare sulla Costa Brava con le sue spiagge bianco perla. Tuttavia anche qui sono presenti diversi resti storici che meritano sicuramente una visita. Tuttavia, i luoghi più belli nel centro di Roses sono la cittadella rinascimentale del XVI secolol all'ingresso della città che fu costruito per ordine di Carlo V per proteggere la città dall'invasione turca e dal Chiesa di Santa Maria de Roses dell'XI secolo.

18. Tossa de Mar

Grazie alla ricca storia di Tossa de Mar, che risale all'epoca romana e persino iberica, sono stati conservati molti bei pezzi di storia che puoi ammirare oggi. C'è uno bellissimo centro storico "Vila Vella", mozzafiato castello chiamato Castillo de Tossa de Mar, bellissimo faro e diversi musei e chiese. Infine, troverai anche alla periferia di Tossa de Mar. le rovine della villa romana Els Ametllers. Vuoi saperne di più su Tossa de Mar? Quindi continua a leggere su: Cose da fare a Tossa de Mar: Le 20 migliori attività!

Mi manchi Barcellona in questo elenco di luoghi imperdibili? Giusto! Anche se molte persone pensano che Barcellona faccia parte della Costa Brava, Barcellona si trova sul Costa Maresme! Vuoi saperne di più su Barcellona? Quindi continua a leggere su: Gita di un giorno a Barcellona: le 10 migliori attrazioni!

Vuoi saperne di più su come vivere la vacanza definitiva sulla Costa Brava? Quindi dai un'occhiata a: 21 consigli per una vacanza al top!

Affittare una villa sulla Costa Brava? Allora dai un'occhiata qui!

messaggi recenti