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Domande frequenti

Come posso fare la ricerca?

È davvero facile trovare la vostra villa perfetta per le vacanze tra migliaia di magnifiche ville sulla costa spagnola! 

Basta usare il motore di ricerca sulla Home page per trovare tutti gli alloggi disponibili per le date di arrivo e di partenza che vi servono. Potete anche migliorare ulteriormente la ricerca utilizzando i filtri aggiuntivi. Per esempio: città, tipo di piscina, minori ammessi, Internet disponibile, animali domestici ammessi e distanza dalla spiaggia. Dopo di che, potete scegliere le ville disponibili visualizzate. Per esempio: ordina per "Migliore Recensione In Alto" o per "Prezzo più Basso".

Cliccate sulla foto della villa per avere altri informazioni. Voilà! Facile, vero?

Come posso confrontare gli alloggi?

Per confrontarli, avete 2 opzioni: o andate alla sezione "Ville Viste da Me" (che mostrerà tutte le ville che avete visto) o alla sezione "Le Mie Ville Preferite". Qui troverete tutte le ville che avete salvato nei segnalibri assegnando loro un "cuore". Entrambe le sezioni si trovano in alto a destra delle pagine.

Dove posso trovare informazioni più utili sulle zone?

Trovate tutto ciò che c'è da sapere sulla stupenda Spagna e sulle sue zone qui.

Tutti gli alloggi sono dotati di Internet?

Capiamo che, per tante persone, l'accesso a Internet è come l'aria oggigiorno. Purtroppo, non tutti i nostri alloggi offrono un accesso a internet. Solo se "Internet disponibile" è elencato alla voce "Servizi", ci sarà Internet.

Cos'è la "Garanzia di Soddisfazione del 110%"?

Garantiamo che la casa vacanze che affittate corrisponda alla descrizione sul nostro sito web. 

Se le caratteristiche effettive della casa vacanze che avete affittato non corrispondono alla descrizione del nostro sito web, contattateci immediatamente. Rientrano in questa garanzia le residenze che non corrispondono alle caratteristiche precedentemente descritte o le residenze che presentano carenze irrisolvibili negli interni. Dopo avercelo segnalato, risolveremo le carenze. Tuttavia, se ciò non è possibile, cercheremo sempre di offrirvi una residenza in alternativa. La zona circostante di una casa di villeggiatura è soggetta alle influenze esterne. Perciò, la descrizione può cambiare a seconda della stagione o delle condizioni climatiche. 

Se decidete di non fare uso della residenza e della possibile alternativa offerta, potete sempre chiedere la restituzione del vostro pagamento. E non solo rimborseremo il vostro pagamento per intero, ma aggiungeremo anche un ulteriore 10% per compensare i vostri disagi. In pochi giorni, i vostri soldi saranno trasferiti sul vostro conto in banca.

Siamo sicuri al 100% che nessun'altra agenzia immobiliare di locazione vi offra questa garanzia.

Cosa è il "Prezzo Più Basso Garantito"?

Vogliamo che siate sicuri al 100% che le ville che prenotate con noi abbiano il Prezzo Più Basso di tutto Internet!

Il Club Villamar, al momento di stipulare i contratti con i proprietari della residenza, ha previsto nei contratti una Garanzia di Prezzo Più Basso. Ciò significa che il prezzo che potete trovare su Clubvillamar.it è sempre il prezzo più basso.

Tuttavia, nel caso in cui trovaste la stessa residenza per le vacanze a un prezzo inferiore e alle stesse condizioni (stesso periodo, stesso numero di persone, servizi), il Club Villamar vi chiederà lo stesso prezzo dell'altra parte.

Questo si applica all'affitto senza il deposito, perché lo riavrete alla fine della vacanza. Alle stesse condizioni significa anche che le differenze dovute a prenotazioni anticipate o tardive non rientrano in questa garanzia. Una prenotazione last minute potrebbe essere più conveniente, anche sul nostro sito web.

Potete fare richiesta di tale garanzia prima della prenotazione, durante o anche fino a 7 giorni dopo il momento della prenotazione. Dopo di che, non si ha più la possibilità di avanzare richieste. Chiediamo solo la prova via mail per verificare la richiesta.

Posso portare il mio animale domestico?

Capiamo benissimo se volete portare con voi il vostro amico/i vostri amici a quattro zampe! Anche noi amiamo gli animali! Purtroppo, non tutti i nostri proprietari la pensano così. C'è un modo semplice per cercare ville che accettano gli animali domestici. Dopo aver compilato il menù di ricerca, perfezionate la ricerca cliccando su "Altre Opzioni" e contrassegnate la casella "Animali Domestici Ammessi". Dopo aver cliccato su "Mostra le opzioni" ( .. ), il motore di ricerca vi mostrerà tutti gli alloggi disponibili per il periodo richiesto in cui gli animali domestici sono i benvenuti.

Qual è l'indirizzo esatto dell'alloggio?

Sul sito web del Club Villamar troverete una mappa su cui potete vedere l'area dove si trova l'alloggio. Nella maggior parte dei casi, potete anche già vedere l'indirizzo esatto. In questo modo, sarà facile per voi controllare le zone circostanti e anche passare alle immagini satellitari. Se il nostro sito web non mostra la posizione esatta, vi invieremo la conferma della vostra prenotazione e anche le indicazioni per l'alloggio, dopo aver ricevuto il vostro primo pagamento.

Posso chiedere una tariffa last minute?

Ci piacerebbe affittarvi la casa ad una tariffa scontata per un arrivo last minute. Se avete intenzione di arrivare entro 2 settimane dalla prenotazione, contattate il reparto prenotazioni per vedere se potete usufruire di uno sconto. Contatteremo il proprietario per sapere se vuole affittare ad una tariffa scontata e vi ricontatteremo subito. 

Posso venire con più persone di quanto indicato come numero massimo sul sito web?

Ogni alloggio sul sito web Club Villamar è disponibile per un determinato numero di persone. Potete sempre alloggiare con un numero inferiore di persone. Contattate il nostro team di prenotazione se il vostro gruppo supera il numero di persone ammesse nell'alloggio che vi interessa. Il nostro team farà del suo meglio per trovare una soluzione per voi. Se vi sarà consentito di soggiornare nell'alloggio con persone in più, vi sarà richiesto un supplemento (di solito di €150). Solo dopo la nostra approvazione scritta potrete soggiornare con persone in più nella villa. Se non avete questa nostra autorizzazione, il contratto può essere annullato senza alcun rimborso, perciò prima chiedete l'autorizzazione.

I bambini devono essere conteggiati come parte della prenotazione?

Solo i bambini di età inferiore ai 3 anni non devono essere conteggiati come parte della prenotazione. Sono ammessi nell'alloggio 2 bambini in più.

Tutti gli ospiti di 1 gruppo devono avere più di 18 anni?

La persona che ha effettuato la prenotazione deve aver compiuto i 18 anni di età. Gli altri partecipanti devono avere almeno 17 anni al momento del soggiorno. Ad ogni persona di 17 anni, richiediamo una copia della prima pagina delle nostre condizioni generali. I genitori devono scrivere su questo foglio che acconsentono che il loro figlio/figlia affitti una villa, così come il loro numero di carta d'identità o numero di passaporto e la firma. Se ci sono più di 6 persone sotto i 18 anni, il deposito sarà di €150 a persona (senza limitazione). Una volta che il cliente viene informato da noi tramite mail, la prenotazione sarà trattata con le stesse condizioni di qualsiasi altra prenotazione in base alle nostre condizioni generali.

Giorno di arrivo e soggiorno minimo?

Il giorno di arrivo è diverso a seconda della zona; per saperne di più, consultate le informazioni sulla pagina web di ogni alloggio. Anche il soggiorno minimo richiesto è variabile. 


Dove posso trovare i Termini e le Condizioni Generali?

Basta cliccare qui per i nostri Termini e Condizioni Generali e si aprirà un file PDF. Riceverete anche una copia nella mail di conferma dopo aver prenotato una villa.

Perché scegliere Club Villamar?

Perché dovreste prenotare la villa per le vacanze su Club Villamar? Semplice! Ci teniamo che la vostra vacanza sia perfetta!

 

Ed anche per la nostra:

Garanzia di Soddisfazione del 110% e del Prezzo Più Basso Garantito.

Nella maggior parte dei casi solo un deposito del 15% per garantire la vostra prenotazione (quando si prenota con almeno 8 settimane di anticipo).

Pagamento sicuro con carta di credito o PayPal. Opzioni di bonifico bancario disponibili.

Leader nel mercato degli alloggi in affitto con piscine private in Spagna, con oltre 10 anni di esperienza.

Più di 35.000 clienti all'anno (con un 94% di soddisfazione).

Conoscenza dello splendido ambiente.

La nostra priorità: che vi godiate una vacanza rilassante! 

Come effettuare una prenotazione?

Una volta trovato l'alloggio perfetto per la vostra vacanza, potete facilmente prenotarlo online cliccando sul tasto blu "Prenota adesso". Non cliccate questo tasto per prenotare diverse ville finché non decidete quale scegliere. Ciò può potenzialmente lasciare molte ville bloccate per altri ospiti. 
Alcuni alloggi hanno restrizioni, per esempio, età degli ospiti (adolescenti nelle famiglie) o animali domestici, oppure se è consentito fumare o cucinare alla griglia. Queste restrizioni sono menzionate nel testo della pagina web dell'alloggio. Dopo aver completato tutti i passaggi del modulo di prenotazione, riceverete una mail di conferma della prenotazione.
Non riceverete alcun documento per posta ordinaria e non vi sarà chiesto di firmare nulla. La vostra prenotazione non è completa senza il vostro pagamento.
La vostra privacy è garantita. Non condivideremo mai i vostri dati personali con terze parti.

Come posso inserire un'opzione (prenotazione provvisoria)?

Potete effettuare una prenotazione sul nostro sito web. Avrete 5 giorni di tempo per confermarla effettuando il pagamento del deposito o per cancellarla. Se avete effettuato un pagamento direttamente dopo la prenotazione e la prenotazione non è un last minute, potete annullarla gratuitamente entro 3 giorni. Vi rimborseremo tutto. 

Potete anche chiederci di inserire un'opzione per voi.

Perché non riesco più a vedere la casa sul sito web dopo averla prenotata?

"Ho prenotato questa villa e non riesco più a trovarla!". Non preoccupatevi! Le ville sono sempre visibili sul nostro sito web. Una volta che avete effettuato una prenotazione, non cercate la villa in base alla sua disponibilità (dato che non è più disponibile perché l'avete prenotata voi), ma in base al suo nome che potete scrivere sotto la voce "Altre opzioni".

Cos'è il "Fondo per l'Annullamento"?

Il "Fondo per l'Annullamento" è facoltativo. Troverete questa opzione nella seconda fase del processo di prenotazione. Si assicura di non farvi pagare nulla se dovete annullare la vostra prenotazione. È come un'assicurazione sull'annullamento.

Cos'è il "Fondo Risarcimento Danni"?

Per coprire eventuali danni all'alloggio, richiediamo o un deposito cauzionale rimborsabile o che voi contribuiate al "Fondo Risarcimento Danni". Questi sono obbligatori.

Ciò significa che non dovrete pagare un deposito cauzionale all'arrivo. È come un'assicurazione e non è rimborsabile. Lo troverete nella sezione "Costi Aggiuntivi" su ogni pagina web.

Chi sono i "Minori" e quali alloggi possono prenotare?

Ad alcuni proprietari non piacciono i gruppi di giovani in vena di baldoria nella loro villa. Dobbiamo rispettarlo. Ecco perché, per alcune ville, abbiamo un limite di età minimo. Questo sarà menzionato nella pagina della villa.

Se volete venire con un gruppo di persone più giovani (la maggior parte delle volte sotto i 25 anni di età media), cercate usando il filtro "Minori Ammessi". Naturalmente, le famiglie con bambini sono le benvenute in tutte le nostre ville.

La prima e l'ultima pulizia sono incluse nell'affitto?

Le ville sono pulite al vostro arrivo ma la pulizia finale della maggior parte delle ville non è inclusa nel prezzo.

Quanto costa la pulizia finale?

Troverete le informazioni su ogni pagina web dell'alloggio, alla voce "Costi Aggiuntivi". Ma ci aspettiamo che voi facciate lo stesso alcune cose nella villa, come pulire il barbecue, svuotare la lavastoviglie, portare fuori la spazzatura, mantenere puliti i piani di lavoro, ecc.

Dove posso trovare recensioni su Club Villamar?

La maggior parte dei nostri alloggi ha recensioni compilate da ospiti che vi raccontano le loro esperienze. Troverete altre recensioni anche qui. Collaboriamo anche con Trustpilot, una fonte ben nota e attendibile per recensioni di terze parti. 

Pagamenti: come e quando?

La procedura per il pagamento:

    •  

Se effettuate una prenotazione 8 settimane prima dell'arrivo:

Il primo pagamento è effettuato con carta di credito, tramite PayPal o tramite bonifico bancario o pagamento I-deal. Il pagamento finale dovrà essere effettuato con bonifico bancario 8 settimane prima dell'arrivo. 

Se effettuate una prenotazione entro 8 settimane dall'arrivo:

Pagamento dell'intero importo tramite PayPal o tramite bonifico bancario o pagamento I-deal.

    •  

Se effettuate una prenotazione entro 7 giorni dall'arrivo: (last minute)

Pagamento dell'intero importo tramite PayPal o tramite bonifico bancario o pagamento I-deal.

Se scegliete di pagare tramite bonifico bancario, inviateci una copia del vostro bonifico a reservations@clubvillamar.com. Non appena avremo ricevuto il vostro bonifico, vi contatteremo via mail. Se non riceviamo il pagamento o una prova dello stesso prima del vostro arrivo, dovremo cancellare la vostra prenotazione.


Il pagamento è sicuro?

Noi usiamo solo metodi di pagamento sicuri. È possibile pagare con carta di credito, PayPal, I-deal e, naturalmente, con normali bonifici bancari.

Accettate i Travellers Cheque (Assegni Turistici)?

Data la difficoltà di riscuotere gli assegni, purtroppo non possiamo accettare alcun assegno.

Posso arrivare più tardi rispetto al normale orario di check-in?

Sì, potete. Tuttavia, vi può essere addebitato un supplemento di €50 in questo caso. Chiedete a noi se avete bisogno di fare il check-in al di fuori dell'orario stabilito. Informateci se volete effettuare il check-in prima dell'orario stabilito, così possiamo provare ad organizzarlo.

Qualcuno ci porterà all'alloggio?

Dopo aver ricevuto il vostro primo pagamento, vi invieremo le indicazioni per raggiungere l'alloggio o un ufficio dell'Home Service. Una volta arrivati ai nostri uffici dell'Home Service, avrete tutte le informazioni necessarie per arrivare all'alloggio da soli e iniziare a godervi subito la vacanza. Se dovete guidare direttamente all'alloggio, dovete chiamare il nostro custode 1 ora prima dell'arrivo. Questa persona vi aspetterà presso l'alloggio.


Quali documenti sono richiesti per il check-in?

Una volta confermata la vostra prenotazione, riceverete tutti i documenti necessari via mail. I documenti da portare al vostro arrivo sono la conferma della prenotazione e il vostro passaporto per l'identificazione.


Ci serve una carta d'identità o un passaporto per recarci in Spagna?

Sì, la carta d'identità o il passaporto sono richiesti a tutti i partecipanti, anche ai bambini e ai neonati.

Ci sono costi aggiuntivi per l'elettricità e l'acqua?

Per la maggior parte dei nostri alloggi, l'uso di energia elettrica ed acqua è incluso nell'affitto. In caso contrario, è menzionato nella sezione "Costi Aggiuntivi" della pagina della villa.

E riguardo a lenzuola e asciugamani?

Lenzuola e asciugamani, di solito, non sono inclusi nell'affitto. Troverete le informazioni sulla pagina web di ogni alloggio, alla voce "Costi Aggiuntivi". Se avete ancora dubbi o altre domande, potete contattare l'ufficio prenotazioni.

Quanto devo pagare per il deposito cauzionale, e quando e come posso riaverlo?

Il deposito rimborsabile può essere pagato in contanti presso l'ufficio dell'Home Service o consegnato al Custode. Potete anche prendere accordi con l'ufficio prenotazioni per pagare il deposito rimborsabile in anticipo tramite bonifico bancario.
Dopo aver effettuato l'ispezione della villa (dopo il vostro check-out), il deposito sarà rimborsato tramite bonifico bancario entro 10 giorni. Riceverete una mail che vi informerà dell'avvenuto invio.
L'importo del deposito è indicato in ogni pagina. Nel caso di gruppi di giovani con età media inferiore a 25 anni, il deposito rimborsabile è di 150 euro a persona, con un massimo di 1000 euro.

Offrite altri servizi?

A volte è possibile avere diversi servizi aggiuntivi come pulizia extra, generi alimentari al vostro arrivo, un cuoco presso l'alloggio, ecc. Chiedete all'agenzia locale o alla persona di contatto all'arrivo sulle possibilità e sui costi aggiuntivi.

Se la villa ha una piscina, la sua pulizia è inclusa?

Le piscine vengono pulite e, nella maggior parte dei casi, non c'è un costo aggiuntivo per questo. Troverete tutti i costi aggiuntivi sulla pagina con i dettagli della villa. Il personale addetto alla manutenzione della piscina ha la propria chiave per entrare nel giardino e, normalmente, arriva molto presto la mattina. Ma il personale addetto alla manutenzione di piscine e giardini non può sempre essere presente in qualsiasi momento, e per questo motivo non possono essere presi appuntamenti precedenti per questo tipo di lavori. Chiediamo la vostra comprensione quando il personale addetto alla manutenzione si trova nella vostra proprietà. La manutenzione è necessaria per la cura della proprietà e per permettervi di usarne le strutture.

Gli Agenti Immobiliari e il Proprietario si riservano il diritto di visitare l'immobile in qualsiasi momento per effettuare le riparazioni essenziali, la manutenzione, la pulizia della piscina e il giardinaggio. Naturalmente, cercheremo di programmare tutto con gli ospiti.

Dobbiamo compilare tutte le informazioni su ogni partecipante?

Sì, per legge siete obbligati a fornire tutte le informazioni su ogni componente del vostro gruppo. Quando effettuate il pagamento per il Fondo per l'Annullamento, vi invieremo una mail con un documento che deve essere compilato per intero e rinviato via mail. Per la tassa di soggiorno, vi invieremo un documento via mail dopo aver ricevuto il vostro pagamento finale. Consigliamo di compilare il modulo per intero e di rinviarlo via mail prima del vostro arrivo. 

In caso di problemi chi devo contattare?

Al momento del check-in, riceverete tutti i documenti e le procedure necessarie e importanti per il vostro soggiorno nell'alloggio. Avrete anche una lista con numeri di telefono: numeri del nostro ufficio e di emergenza (quando l'ufficio è chiuso). Potete anche venire presso gli uffici dell'Home Service durante gli orari di apertura.

Quali sono le dimensioni dei letti?

Le dimensioni dei letti non sono le stesse per ogni alloggio. Se non noleggiate la biancheria da letto, vi consigliamo di portare lenzuola senza elastico.

Allergie?

Anche se una villa non ammette gli animali, non possiamo assicurarvi che nessun animale sia mai stato nell'alloggio perché i proprietari stessi o altre persone potrebbero averne portato uno. All'inizio e alla fine della stagione, gli alloggi potrebbero esser rimasti vuoti per un lungo periodo, perciò l’aria della casa potrebbe risultare umida. Tuttavia, l'umidità sparirà dopo circa un giorno di riscaldamento/aerazione.

Barbecue e acqua?

Alcune delle case vacanza hanno una griglia da giardino o un barbecue. Se li utilizzate, lasciateli puliti per l'ospite successivo.
Nel periodo estivo, in Spagna è illegale fare barbecue con legna o altri fuochi all'aperto. Utilizzate la carbonella per il barbecue.

Sconsigliamo di bere l'acqua dal rubinetto perché ha un forte sapore di cloro.

Vi consigliamo vivamente di utilizzare l'acqua in modo parsimonioso in quanto è una risorsa scarsa in Spagna.

Come posso seguire il Club Villamar sui social media?

Ci troverete molto attivi sui social media. Qui troverete le offerte migliori e le splendide foto dei dintorni.

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Altre domande

Avete domande non trattate qui? Contattateci e vi aiuteremo molto volentieri. Rispondiamo entro 24 ore, ma la maggior parte delle volte molto prima.

Durante l'orario di ufficio, potete anche "chattare" con noi (il tasto della chat si trova nella parte superiore dello schermo). Di sicuro, per voi questo è il modo più veloce per avere le vostre risposte!