Scopri i migliori mercati della Costa Brava


Mercati sulla Costa Brava

Sei uno vero amante dei mercati e vai in vacanza al Costa Brava? Allora sei senza dubbio nella destinazione giusta! La Costa Brava ne ha uno abbondanza di mercati coperti e vivaci mercati settimanali. C'è quindi un mercato in quasi tutte le principali città e località turistiche! Con prodotti come frutta e verdura fresca, spezie, carne e pesce, abbigliamento, souvenir e molto altro, c'è qualcosa per tutti a i mercati della Costa Brava.

Vuoi sapere tutto sui mercati in Costa Brava? Quindi continua a leggere perché in questo blog troverai tutto ciò che devi sapere i mercati settimanali della Costa Brava. Tutto per farti sapere esattamente dove andare per una splendida giornata di passeggiate e shopping al mercato!

Come il mercato è diventato un nome familiare sulla Costa Brava!

La Girona storica ti riporterà indietro nel tempo!

Per quanto ne sappiamo, le origini dei mercati sulla Costa Brava risalgono al Medioevo. Nel 10e secolo dC i mercanti in Catalogna iniziarono ad allestire bancarelle nelle strade principali dei villaggi. Queste bancarelle erano inizialmente destinate all'interazione reciproca scambiare e scambiare prodotti tra i mercanti. Nei secoli che seguirono, però, si verificò una svolta. I mercanti e commercianti hanno iniziato dalle loro bancarelle vendendo e scambiando prodotti con i cittadini. L'inizio dei mercati sulla Costa Bravacome lo conosciamo oggi è stato realizzato.

La lunga storia e tradizione dei mercati della Costa Brava ha fatto sì che oggi i mercati settimanali locali e tradizionali simboleggiano la cultura e la storia della Catalogna. Numerose città, paesi e località balneari aderiscono quindi a questa meravigliosa tradizione di commercio! Ne vuoi davvero un pezzo cultura spagnola durante la tua vacanza, assicurati di visitare uno degli innumerevoli mercati della Costa Brava!

I mercati coperti: assapora le spezie più gustose e i prodotti freschi!

La maggior parte delle principali città e località balneari della Costa Brava hanno un grande mercato coperto, il cosiddetto Mercado, aperto tutti i giorni. Qui puoi acquistare cibo fresco come frutta, verdura, formaggio, spezie, pesce e carne. Questi mercati coperti sono anche il luogo perfetto per gli acquisti prelibatezze tipiche catalane. Qualcosa che dovresti assolutamente assaggiare è "Figues amb mel i mató", una tradizionale ricotta (huttenkäse) servita con miele e mandorle grigliate. Ma il merluzzo alla catalana è anche un must quando sei sul mercato! Ovviamente il chorizo, olio d'oliva, olive e peperoni un consiglio da assaggiare o da portare a casa.

Ideale per tutti quei deliziosi prodotti freschi quando sei dentro la tua casa per le vacanze voglio goderne uno delizioso pasto fresco cucinato in casao un file accogliente barbecue pieno di ingredienti freschi. Tuttavia, se intendi portare a casa con te alcuni prodotti, assicurati di mantenerli freschi. Se viaggi in aereo, leggi sempre prima le norme su cibo e bevande della tua compagnia aerea. Oltre a deliziosi prodotti freschi, a volte puoi trovare nei grandi mercati coperti anche altre belle bancarelle. C'è spesso anche una farmacia, un panificio, un fioraio e talvolta dei vestiti.

Mancia: Da appassionato di mercato, durante un escursione a Barcellona certamente il Mercat La Boqueria non dovrebbe essere nella tua lista delle cose da fare! Questo colorato mercato coperto, con oltre 300 bancarelle e oltre 2.500 metri quadrati pieni di prelibatezze spagnole, si trova su le famose Ramblas ed è anche il più grande mercato del fresco in Spagna!

Maggiori informazioni sulle escursioni a Barcellona? Quindi leggi anche: Gita di un giorno a Barcellona - Top 10!

Mercati settimanali sulla Costa Brava

Una volta alla settimana, i commercianti del mercato allestiscono le loro bancarelle in molti villaggi e città della Costa Brava. Questi mercati settimanali sulla Costa Brava, il cosiddetto Mercadillo, offrono una gamma molto limitata di prodotti freschi varietà di vestiti comprare. Da magliette, pantaloni (corti), giacche (di pelle), maglioni, gonne, vestiti, costumi da bagno, asciugamani, scarpe, cinture e borse. La cosa buona è che il file qualità dei prodotti nei mercati della Costa Brava è anche ragionevolmente paragonabile alla qualità delle boutique e dei bazar, ma ovviamente molto più economico!

Oltre ad acquistare abbigliamento e accessori a buon prezzo, puoi fare clic su mercati settimanali sulla Costa Brava buono anche per acquistare un souvenir per la casa, artigianato o prodotti, o un simpatico gadget. I bambini possono avere i capelli intrecciati o farsi un "tatuaggio" in vari mercati. Quindi c'è qualcosa per tutti nei mercati della Costa Brava.

Suggerimento: vorresti un file fare un buon affare sui mercati della Costa Brava, assicurati di arrivare in tempo! Soprattutto in alta stagione, i mercati settimanali sono ben frequentati anche da altri turisti che vogliono fare quell'affare!

Bei mercati ogni giorno sulla Costa Brava!

Scopri i tanti mercati della Costa Brava!

C'è un vivace mercato in quasi tutti i luoghi (balneari) della Costa Brava. Quindi, se per sbaglio ti sei perso il mercato della tua destinazione di vacanza, ci sono molti altri bei mercati sulla Costa Brava dove puoi andare. Tuttavia, prendi in considerazione il tempo, perché i mercati settimanali sulla Costa Brava spesso iniziano intorno alle 08: 00/09: 00 e finiscono intorno alle 13:00. Di seguito troverai, al giorno, i migliori mercati settimanali della Costa Brava!

Il miglior mercato del lunedì sulla Costa Brava: Blanes

Ogni lunedì mattina puoi passeggiare tra le colorate bancarelle del mercato a Blanes, sul viale del Passeig de la Marina, dalle 8:00 alle 14:00. In questo mercato troverai nientemeno che 100 bancarelle diverse e puoi scegliere i prodotti più diversi. Oltre ad abbigliamento, accessori e gioielli, troverai anche i migliori gadget ed elettrodomestici funzionali. Un altro bel fatto è che Blanes pure 2 mercati giornalieri e un mercato del pesce fresco all'asta del pesce al porto! Se questo mercato settimanale di Blanes non ti basta, puoi continuare a fare acquisti in questi mercati!

Puoi leggere ulteriori informazioni sui mercati di Blanes su: Mercato a Blanes: scoprili tutti e 4!

Il miglior mercato del martedì sulla Costa Brava: Lloret de Mar

Ogni martedì mattina, dalle 8:00 alle 15:00, trova in Lloret de Mar all'Avinguda del Rieral si svolge il mercato settimanale. In questo accogliente mercato, con non meno di 150 bancarelle, troverai una vasta gamma di prodotti catalani, abbigliamento alla moda (estivo) e accompagnamento Accessori comprare. Ovviamente puoi anche sbizzarrirti al mercato di Lloret de Mar se stai cercando simpatici souvenir per la casa o divertenti gadget per grandi e piccini. Cerchi le verdure fresche, la frutta, la carne, il pesce o le spezie più gustose? Quindi vai dal mercato settimanale al Mercat Municipal de Lloret de Mar. Questo quotidiano mercato fresco coperto ha tutto il necessario per un pasto da leccarsi i baffi e molto altro ancora!

Ulteriori informazioni sui mercati di Lloret de Mar sono disponibili su: Mercato a Lloret de Mar: dove, quando e altro

Il miglior mercato del mercoledì sulla Costa Brava: Sant Pere Pescador

Un bel mercato settimanale si svolge ogni mercoledì dalle 08:00 alle 14:00 Sant Pere Pescador. Puoi andare in questo accogliente mercato, sul Carrer Hospital una varietà di prodotti divertenti. Puoi acquistare un bel vestito, ma anche trovare utili elettrodomestici e gadget moderni.

Mancia: Combina la tua visita al mercato con una gita al parco nazionale “Parc Natural dels Aiguamolls de l'Empordà, una delle aree naturali più belle della Spagna! Vuoi saperne di più sugli splendidi dintorni della Costa Brava? Quindi dai un'occhiata a: I 18 migliori luoghi e attrazioni della Costa Brava.

Il miglior mercato del giovedì sulla Costa Brava: Tossa de Mar

Mercato a Tossa de Mar

In questo grande mercato di Tossa de Mar, con non meno di 100 bancarelle, puoi acquistare i prodotti più diversi tra le 09:00 e le 13:00. Ne troverai una vasta gamma qui, sulla Rambla Pau Casals e nelle strade circostanti spezie tipiche catalane e fiori colorati, ma anche bancarelle di verdura fresca, carne e pesce. Oltre a deliziosi prodotti freschi, ovviamente troverai anche il mercato a Tossa de Mar. vestiti estivi alla moda, giacche di pelle, borse, scarpe, cinture, collane, braccialetti e simpatici gadget per casa.

Ulteriori informazioni sui mercati di Tossa de Mar sono disponibili qui: Mercato a Tossa de Mar: puoi trovare le migliori informazioni qui

Il miglior mercato del venerdì sulla Costa Brava: Platja d'Aro

Frutta, verdura, legumi, pesce sotto sale, frutta secca e noci, spezie, piatti cucinati, vestiti, scarpe, accessori, souvenir e gadget. Non si può pensare che sia un pazzo o lo si può trovare nelle tante bancarelle di il mercato settimanale del venerdì a Platja d'Aro. Il mercato di Platja d'Aro, nel parcheggio comunale di Masia Bas, è aperto dalle 08:00 alle 13:00 ed è stato un mercato molto popolare sia tra i locali che tra i turisti!  

Miglior mercato del sabato della Costa Brava: Empuriabrava

Situato proprio sulla spiaggia, sul Passeig Marítim, troverai il sabato dalle 08:00 alle 14:00 il simpatico mercato settimanale di Empuriabrava. Puoi andare qui per il delizioso cibo regionale, nonché per abbigliamento, souvenir, elettrodomestici e gadget. Nei mesi estivi c'è un mercato estivo qui ogni sera dalle 20:00 alle 24:00! Combina la tua visita al mercato di Empuriabrava con una visita a questa bellissima città e scopri perché è così chiamata la Venezia di Spagna sarà!

Il miglior mercato domenicale della Costa Brava: Roses

EOgni sabato mattina dalle 09:00 alle 13:00 puoi trovare a C. Doctor Jaume Ferran & C. Marià Benlliure il mercato settimanale delle rose posto. Questo grande mercato offre l'opportunità a residenti e turisti abbigliamento e accessori vari a prezzi molto contenuti come borse, gioielli e cinture da acquistare. Ovviamente puoi avere successo in questo mercato anche se stai cercando un bel souvenir per la casa o qualcosa di divertente per i bambini. Combina la tua giornata di mercato a Roses con un meraviglioso pomeriggio in spiaggia e concludi la tua giornata in uno degli accoglienti ristoranti!   

Festività speciali del mercato

Fira medievale - Lloret
Fiera Medievale a Lloret de Mar!

Come accennato, i mercati della Costa Brava sono una tradizione bellissima e secolare. Non sorprende quindi che il mercato sia anche una parte importante di questo in molti eventi speciali sulla Costa Brava. I mercati più belli da frequentare sono il Mercati medievali “medievali”. Questo si svolge ogni anno a Lloret de Mar e Tossa de Mar! Queste località balneari ei suoi abitanti vengono poi completamente trasformati in sfere medievali. In questo mercatino potrete assaporare e rivivere la cultura di come era una volta e acquistare le più belle prodotti artigianali e locali. Ammira le bellissime sculture fatte a mano o gli abiti oi ricami fatti in casa.

Anche durante la Festa Majors si svolgono molti mercati. Queste feste si svolgono in tutte le principali città e località balneari della Costa Brava e sono spesso dedicate ai santi patroni. In questi giorni puoi goderti innumerevoli attività divertenti nelle città e nei villaggi, tra cui danza, musica, giochi e un divertente mercato a tema! A Lloret de Mar ne hanno persino uno vero Notte dello shopping Lloret, dove tu puoi fare acquisti nei negozi e nelle bancarelle del mercato fino alle 00:30 nelle strade di Lloret de Mar.

Mancia: Assicurati di chiedere ai punti di informazioni turistiche locali se ce n'è uno (locale) durante la tua vacanza sulla Costa Brava. vacanza con mercato!

Panoramica di tutti i mercati settimanali della Costa Brava:

La maggior parte dei mercati della Costa Brava iniziano intorno alle 8:00 e terminano intorno alle 13:00 / 14:00. Vuoi segnare le migliori occasioni? Quindi assicurati, soprattutto in alta stagione, di arrivare puntuale.

Lunedi: Blanes, Cadaqués, Olot, Santa Coloma de Farners, Torroella de Montgrí
martedì: Lloret de Mar, Besalu, Caldes de Malavella, Campdevanol, Hostalric, Palamós, Pals, Castelló d'Empúries, Verger e Figueres
mercoledì: Amer, Cassa de la Selva, Macanet de la Selva, Llança Begur, Salt, Sant Pere Pescador, St. Antonio de Calonge e Banyoles
giovedi: Tossa de Mar, Alp, Videres, L'Estartit, Figueres e Calonge
Venerdì: Port-Bou, Celra, Salt, Sils, Port de la Selva, La Bisbal e Platja d'Aro
Sabato: Girona, Castelló d'Empúries, Figueres, Villamalla, Ripoll, Mont-Ras ed Empuriabrava,
Domenica: Roses, Castelló d'Empúries, Camprodon, La Jonquera, L'Escala, Palafrugell, Tordera, L'Escala, St. Feliú de Guixols

**************************************

Vuoi saperne di più su come trascorrere una fantastica vacanza sulla Costa Brava? Quindi continua a leggere rapidamente su: Vacanze in Costa Brava: trova le migliori informazioni qui! oppure dai un'occhiata a: 21 consigli per una vacanza al top a Lloret de Mar!

messaggi recenti